AlbaClub è la soluzione tanto ricercata dai cacciatori che vogliono godere del più possibile delle emozioni venatorie che la Romania sa regalare.
Tante specie selvatiche che in vari periodi dell'intera stagione venatorie sono presenti in gran quantità in terra rumena; da tipologie di caccia tipicamente realizzate con il cane quali quaglia, beccaccia, starne e fagiani ad altre possibili tipologie di caccia tipicamente da appostamento: anatre, oche, colombacci e tortore.
Una pluralità di opportunità venatorie pienamente realizzabili in periodi che possono essere diversi o sovrapporsi e per le quali in cacciatore titolare di quota può fare le sue scelte in massima libertà. Per questa ragione AlbaClub si è adoperata per fornire la soluzione migliore per le esigenze dei cacciatori appassionati alla caccia a più specie selvatiche, ideando una formula particolarmente interessante costituita da quote di varia tipologia.
La Quota Gold consente l'utilizzo delle giornate di caccia anche a più riprese e su più specie selvatiche, fino al raggiungimento del numero di giornate massimo previste dalla quota acquistata. Per fare un esempio un cacciatore chi acquista la quota Gold (10 giornate) può decidere di esercitare la caccia a:
- in Agosto cacciare le quaglie per 3 giornate
- in Novembre cacciare la beccaccia per 4 giornate
- in Gennaio cacciare anatre ed oche per 3 giornate
Con l'acquisto della quota Gold ha potuto soddisfare tre tipologie di caccia nei tre migliori periodi di presenza delle specie suddette.
Le Quote Silver 5 e Bronze 10 non hanno la flessibilità della Gold essendo finalizzate alla caccia ad una singola specie selvatica e solo per la totalità di giorni consecutivi (o 5 giornate o 10 giornate).
L'elenco delle specie selvatiche oggetto di caccia è consultabile alla seguente pagina.
Al fine di regolamentare la corretta fruizione delle quote AlbaClub ha stilato uno specifico regolamento a favore del cacciatore.